impianto dentale quando

Sai quando è possibile mettere un impianto dentale? I requisiti necessari che rendono un paziente idoneo all’inserimento di un impianto dentale sono diversi.

Si ricorre a un impianto soltanto quando è strettamente necessario e dopo i dovuti accertamenti clinici. Infatti, il dentista si preoccuperà di esaminare attentamente lo stato di salute del proprio paziente.

Quali sono i requisiti per accedere alla terapia implantare?

Il Paziente deve essere in buone condizioni di salute generale ed orale. In particolare, dovranno essere attentamente valutate eventuali malattie sistemiche, così come malattie delle gengive e dei tessuti di sostegno del dente (gengivite, e parodontite o piorrea). Nel caso presenti, queste dovranno essere curate prima di procedere al trattamento implantare. Altrimenti, potrebbero causare un prematuro fallimento degli impianti.

Inoltre, per assicurare all’impianto sufficiente stabilità meccanica è necessario disporre di una adeguata quantità e qualità di tessuto osseo e gengiva. Quando l’osso dovesse essere insufficiente, è possibile avvalersi di tecniche di rigenerazione ossea.

Guarda il video e scopri i requisiti necessari per un intervento di implantologia dentale: