numero verde coronavirus

Ricordiamo alle persone che rimangono in casa per motivi legati all’epidemia di Coronavirus, che proprio in questa situazione è importante non trascurare l’igiene della bocca, insieme alle altre raccomandazioni ufficiali, come il frequente lavaggio delle mani.
Malattie gengivali, come parodontiti e perimplantiti nel caso vi siano impianti dentali, traggono origine e peggiorano a partire dall’accumulo di placca batterica conseguenza di una inadeguata igiene orale. Come sappiamo la bocca è la principale porta di entrata del virus per il contagio diretto dell’infezione da Covid-19.

Le raccomandazioni della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia, particolarmente per chi è costretto all’isolamento per prudenza, quarantena o terapia di questa nuova affezione, sono:

  1. Eseguire una accurata pulizia di bocca e denti più volte al giorno;
  2. Mantenere puliti i propri spazzolini e scovolini ed ogni mezzo di igiene orale tendendoli ben separati;
  3. Utilizzare collutori antisettici a fine igiene orale.

Numero verde coronavirus

Il nostro numero verde è attivo e Soci della Società saranno disponibili a rispondere a domande e suggerire consigli e rimedi per mantenere la salute della bocca o trattare all’insorgenza infiammazioni delle gengive e delle mucose.