14 novembre, 2018
Banner Top

Chi sono i soci SIdP

Socio Attivo SIdP

 

Odontoiatri in possesso o meno di un titolo di specializzazione in Parodontologia conseguito in USA o Europa che hanno superato un esame di ammissione clinico scientifico a socio attivo. In assenza di un titolo di specialista legalmente riconosciuto in italia, la Federazione Europea di Parodontologia considera questi soci equiparati agli specialisti europei.

 

Soci Certificati EFP/AAP

 

Hanno completato un percorso formativo di specializzazione in Parodontologia negli USA o in Europa.

 

Soci Ordinari SIdP

 

Odontoiatri iscritti in modo continuativo alla Società negli ultimi 4 anni e che hanno partecipato ad almeno 8 tra congressi e corsi promossi dalla SIdP*.

 

*la partecipazione a una edizione del Corso Annuale di Parodontologia e Implantologia e/o aver completato il percorso del Progetto “Qualità e Sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare”, aderendo formalmente al modello organizzativo SIdP, ha un valore equivalente alla partecipazione a n. 2 congressi/corsi SIdP.

 

L’aggiornamento dei Soci Ordinari presenti sul sito www.gengive.org avviene due volte l’anno, nel mese di giugno e nel mese di dicembre.  La verifica dei requisiti per il mantenimento della presenza avviene al 31 dicembre di ogni anno.

SIdP non garantisce la competenza o la qualità delle prestazioni dei singoli professionisti qui di seguito indicati, i quali non rappresentano la SIdP. Il seguente elenco ha il solo scopo di agevolare il contatto tra paziente e professionista e non costituisce una forma di pubblicità commerciale. Possono esistere professionisti qualificati non soci di SIdP.

 

Nell’esercizio della propria attività professionale i singoli professionisti sono del tutto autonomi da SIdP, la quale non riceve alcun beneficio economico dall’eventuale conclusione del contratto d‘opera professionale tra l’utente e il sanitario.

 

La responsabilità medica è del professionista, e in alcun modo SIDP potrà essere ritenuta responsabile dell’operato dei singoli sanitari.